#UniMaNonSoli

La scelta della facoltà non è mai un passaggio facile, così come spesso non lo è il percorso universitario. E’ la fase del ciclo di vita in cui si è chiamati a definire noi stessi, chi siamo, chi vogliamo diventare, dove vogliamo investire e su chi. Cambiano le relazioni sociali, si verificano avvicinamenti, allontanamenti e separazioni. Sono anni intensi, carichi di emozioni, dalla felicità e soddisfazione, alla paura e alla rabbia, passando per l’insicurezza e l’ansia… in tutto questo chi ti ascolta?

Crediamo fortemente che il supporto psicologico in questo periodo così turbolento e movimentato sia fondamentale per promuovere il benessere e prevenire eventuali difficoltà future.

Nasce così #UniMaNonSoli: un progetto che avvicina gli studenti e le studentesse universitarie ad un percorso psicologico accessibile economicamente, con professionisti seri e preparati, orientato all’ascolto e alla valorizzazione delle risorse della persona.

Il servizio è accessibile anche a distanza attraverso consulenze online.

Per cercare di rendere questo progetto quanto più vicino possibile alle reali esigenze degli studenti e delle studentesse stiamo diffondendo un questionario per raccogliere preziose informazioni. Se sei uno studente o una studentessa compilalo per sostenere il nostro progetto. Clicca qui.

#UniMaNonSoli è uno spazio di possibilità dedicato a te. Salta a bordo!

Prenota un colloquio